

Dott.ssa Rebecca Binello - Psicologa
"Scriviti. Riscriviti. Donati colore"
Penso che ci siano dei momenti in cui si perde la luce e tutto intorno si fa buio e cupo. Il mio obiettivo è quello di accompagnarti in un processo di conoscenza, per individuare e gestire le situazioni che creano disagio.
Lavoreremo insieme con l'obiettivo di promuovere e incrementare il tuo benessere ed equilibrio per tornare a vivere a colori.
Chi sono
Mi chiamo Rebecca Binello, Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (Vai all'Albo) e Psicoterapeuta in formazione.
Attualmente sto frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Watson di Torino.


Terapia Cognitivo Comportamentale
La Terapia Cognitivo Comportamentale (TCC) è un orientamento psicoterapeutico; è una modalità di trattamento, validata scientificamente basata su ricerche evidence-based.
La TCC si fonda sull'intersezione tra emozioni, pensieri e comportamenti. Il trattamento prevede l’analisi degli aspetti cognitivi e comportamentali del paziente, utilizzando successivamente procedure mirate e pratiche volte alla modificazione non solo dei comportamenti manifesti, ma anche agli aspetti emotivi connessi, con l'obiettivo di trasferire alla persona strumenti e abilità per poter far fronte al disagio ed incrementare la propria qualità di vita.

